rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Baldassarre Carrati

Donna rapinata in zona Murri: coppia di cittadini fa arrestare lo scippatore

Grazie alla segnalazione tempestiva di una coppia di bolognesi e alla furbizia della vittima che aveva già subito degli scippi la rapina è finita per costare l'arresto a un uomo con precedenti

Intorno alle 13 di ieri una volante della Polizia è intervenuta in via Carrati (traversa di via Augusto Murri) appena dopo uno scippo segnalato da una coppia di residenti che hanno assistito alla scena praticamente in tempo reale: un urlo, la corsa in strada e una donna vittima di una rapina in corso.

La chiamata è partita dalla residente, che insospettita dal grido proveniente dalla strada si è affacciata e ha telefonato subito alla Polizia mentre il marito non ha esitato a scendere per prestare soccorso alla 50enne di origini siciliane vittima del crimine. La donna, avendo già subito degli scippi, aveva escogitato un modo per legarsi la borsa ad un pollice, e questo escamotage ha reso allo scippatore l'impresa più dura. Spintonandola si è appropriato poi di una seconda borsa, ma subito dopo è stato fermato dagli agenti.

ARRESTATO UN UOMO DEL '75 CON PRECEDENTI. Si tratta di un uomo marocchino del '75, H.H. regolare sul territorio ma con precedenti specifici, ed è stato arrestato per rapina. Dopo aver trascorso la notte nella camera di sicurezza della Polizia Municipale, stamattina avrà il processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna rapinata in zona Murri: coppia di cittadini fa arrestare lo scippatore

BolognaToday è in caricamento