rotate-mobile
Cronaca Saragozza / Via di Casaglia, 37

Via di Casaglia, Ladri svaligiano i 300 scalini: 'Spariti migliaia di euro di attrezzature'

Il Teatro-Bar ospitato sui colli ha denunciato un furto di attrezzature nella notte tra giovedì e venerdì. 'Attenzione agli annunci online di materiale audio'

"Purtroppo abbiamo subito un brutto furto". Sono le poche laconiche parole di Mirco Alboresi, presidente del Teatro dei Mignoli, che da qualche anno gestisce i '300 scalini', uno spazio all'interno del parco San Pellegrino.

Ad essere state rubate -vitali per una realtà che si occupa di teatro e musica- sono state le attrezzature per lo spettacolo, ma anche qualche attrezzo da giardinaggio.

"Casse, mixer, audio e luci, decespugliatori ecc..." spiega Alboresi su Facebook, per poi rivolgere un appello: "Chiunque sia stato nel parco giovedì notte e abbia sentito forti rumori, visto furgoni o auto, caricare roba è pregato di segnalarcelo".

Mentre denuncia è stata presentata ai Carabinieri, una prima stima dei danni ammonterebbe a qualche migliaio di euro. Il maltempo poi, ha anche peggiorato le cose, portando all'annullamento degli eventi in programma per sabato scorso. I gestori fanno appello affiché si monitorino i siti di rivendita specializzata di materiale per lo spettacolo: "Se trovate merce simile, segnalatelo", avvertono.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Casaglia, Ladri svaligiano i 300 scalini: 'Spariti migliaia di euro di attrezzature'

BolognaToday è in caricamento