rotate-mobile
Cronaca Santo Stefano / Via Alessandro Codivilla

Via Codivilla, auto come 'ariete' per rubare parchimetro: scatta inseguimento fino al centro

Una cittadina allertata da forti rumori ha allertato la Polizia, ladri in fuga: braccato, uno si avventa sugli agenti: arrestato

Un'automobile usata come 'ariete' per sradicare un parchimetro. Obiettivo accaparrarsi le monetine contenute all'interno. Ma il 'colpo' è andato a monte, grazie all'intervento di una cittadina, che ha allertato le forze dell'ordine: è scattato così un lungo inseguimento dalla periferia fino al centro storico di Bologna, ed un uomo è finito in manette.

E' accaduto ieri notte, poco dopo le 3. Una residente di Via Alessandro Codivilla, allertata da forti rumori metallici provenienti dalla strada, ha chiamato il 113 illustrando i fatti. Sul posto è sopraggiunta una volante, che ha scorto un'auto di grossa cilindrata a fari spenti. Alla vista degli agenti, i due occupanti della vettura hanno tentato la fuga: uno è scappato a piedi, riuscendo a far perdere le proprie tracce, l'alto a bordo del mezzo. A quel punto i poliziotti si sono lanciati nell'inseguimento dell'auto, una Volvo station wagon, poi risultata rubata. La corsa è durata a lungo, proseguendo anche per le vie del centro storico. All'altezza di via dei Poeti il malintenzionato è stato braccato: non riuscendo più a proseguire la fuga in auto, ha tentato di scappare a piedi. Senza successo. Bloccato, non ha ceduto, si sarebbe avventato con violenza sugli agenti: in due hanno riportato ferite, rimediando 7 giorni di prognosi.
Una volta placato, l'uomo - un cittadino rumeno di 30 anni, con un precedente specifico alle spalle - è stato tratto in arresto per furto aggravato in concorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Ha anche guadagnato una denuncia per ricettazione.

A bordo dell'auto è stato rinvenuto il parchimetro, precedentemente divelto con l'utilizzo dell'auto, e quindi caricato a bordo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Codivilla, auto come 'ariete' per rubare parchimetro: scatta inseguimento fino al centro

BolognaToday è in caricamento