rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porto / Via Col di Lana

Traffico di droga in via Col di Lana: cocaina pura nella borsa della spesa, in manette 43enne

A casa della donna un chilo e 800 grammi di cocaina trovata dai carabinieri all'interno di vasetti di prodotto tipici peruviani

I Carabinieri della Stazione Bologna Indipendenza hanno arrestato una 43enne peruviana residente in città per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è stato eseguito ieri sera, durante un'operazione all’interno di un appartamento in via Col di Lana, nel quartiere Porto. 1 chilo e 800 grammi di cocaina pura al 70%, del valore di circa 600.000 euro, sono stati trovati all'interno di alcuni vasetti di prodotti tipici peruviani, nascosti in una borsa della spesa.

Nei guai è finito anche il fratello della donna, 41enne, senza fissa dimora, ma per lui, che si trovava in casa della sorella, l’arresto è stato necessario a seguito di un ordine di carcerazione emesso nei suoi confronti dalla Procura della Repubblica di Bologna e relativo a una pena di 8 mesi di reclusione da scontare per un precedente reato di evasione.

A fine 2015 la Guardia di Finanza aveva sequestrato 11 kg di cocaina e arrestato 7 italiani ritenuti responsabili dell'importazione dal Perù di ingenti quantitativi di droga da destinare al mercato clandestino nazionale, in particolare quello lombardo ed emiliano-romagnolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di droga in via Col di Lana: cocaina pura nella borsa della spesa, in manette 43enne

BolognaToday è in caricamento