rotate-mobile
Cronaca Reno / Via Arturo Colombi

Barca, aggressione e rapina a 84enne: la polizia ha identificato i 'baby-bulli'

Delle indagini si occupa la Squadra Mobile che sta di ricostruendo l'accaduto in base alle dichiarazioni. Gli autori dell'aggressione hanno dagli 8 ai 15 anni, ma non si tratta di una "gang" organizzata

Sono stati tutti identificati i giovanissimi ritenuti gli autori dell'aggressione e della rapina ai danni di una donna di 84 anni, venerdì 4 settembre intorno alle 19, nella zona del giardino pubblico di via Colombi, nel Quartiere Barca. Delle indagini si occupa la Squadra Mobile che sta cercando di verificare tutte le dichiarazioni per ricostruire l'accaduto, titolare dell'inchiesta è il Pm della Procura per i minori Flavio Lazzarini. 

Si tratta di un gruppo di cinque ragazzini dagli 8 ai 15 anni, italiani e stranieri, che hanno circondato e spintonato l'anziana per poi derubarla della borsa contenente una ventina di euro e gli effetti personali.  Sarebbe stato proprio il più piccolo a sbarrarle la strada con la bicicletta e poi a rifiutarsi di aiutarla, quando è caduta a terra. 

I responsabili dell'aggressione risiedono nella zona e provengono da famiglie definite "normali". Due di loro sono già stati interrogati: gli inquirenti non hanno trovato resistenza, così come le loro famiglie che si sono dimostrate collaborative. Dalla Questura di Bologna fanno sapere che non si tratta di una "baby-gang", ovvero di una banda organizzata che opera nella zona della Barca. 

Alla scena aveva assistito un passante che ha chiamato i soccorsi e accompagnato la donna al commissariato. E' stata curata all'Ospedale Maggiore e ha avuto una prognosi di 20 giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barca, aggressione e rapina a 84enne: la polizia ha identificato i 'baby-bulli'

BolognaToday è in caricamento