Barca, 84enne aggredita e derubata: sulle tracce della baby-gang

Compito degli investigatori è rintracciare cinque ragazzini, tre maschi e due femmine, che hanno circondato e spintonato l'anziana per poi derubarla della borsa. Dalle descrizioni, i componenti della "baby-gang" potrebbero dagli 8 ai 14 anni

Procedono le indagini della Squadra Mobile di Bologna per identificare agli autori dell'aggressione e della rapina ai danni di una donna di 84 anni, venerdì scorso intorno alle 19, nella zona del giardino pubblico di via Colombi, nel Quartiere Barca. 

Compito degli investigatori è rintracciare cinque ragazzini, tre maschi e due femmine, che hanno circondato e spintonato l'anziana per poi derubarla della borsa contenente una ventina di euro e gli effetti personali. 

Dalle descrizioni della vittima, i componenti di questa "baby-gang" parlano in italiano e potrebbero dai 14 agli 8 anni. Sarebbe stato proprio il più piccolo a sbarrarle la strada con la bicicletta e poi a rifiutarsi di aiutarla, quando è caduta a terra. 

Alla scena ha assistito un passante che ha chiamato i soccorsi e accompagnato la donna al commissariato. E' stata curata all'Ospedale Maggiore e ha avuto una prognosi di 20 giorni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo: allagamenti e smottamenti, fiumi esondati e oltre 300 persone evacuate

  • I Mercatini di Natale a Bologna: il calendario 2019

  • Maltempo: massimi livelli di allerta a Budrio, Castel Maggiore e Malalbergo, salvata coppia

  • Maltempo Bologna, emesso il nuovo bollettino meteo: è ancora allerta, piogge fino a notte

  • In Piazza Maggiore migliaia di Sardine vs Lega | FOTO e VIDEO

  • Dipendenti infedeli colpiscono Hera, furto da mezzo milione di euro sulle bollette

Torna su
BolognaToday è in caricamento