Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca Via di Corticella

Via Corticella: coniugi sotto sfratto, la moglie minaccia di lanciarsi nel vuoto

Pietro e Rosalia non riescono più a pagare l'affitto. Questa mattina è arrivato l'ufficiale giudiziario. In un momento di disperazione lei si arrampica sulla balaustra

Uno sfratto è in atto al civico 86 di via Corticella. Pietro e sua moglie Rosalia non riescono più a pagare l'affitto, così questa mattina è arrivato l'ufficiale giudiziario per intimare loro di lasciare l'appartamento. Pietro, 60 anni, è sceso in strada, Rosalia non intende uscire e in un momento di disperazione Rosalia ha minacciato di lanciarsi nel vuoto (GUARDA IL VIDEO). 

Sarebbe in corso una trattativa con l'avvocato del padrone di casa e alcuni esponenti dello Sportello sociale Social Log, mentre diversi militanti sono in presidio e annunciano "Noi non ce ne andremo finché non verrà trovata una soluzione": si sono seduti sull'asfalto e sono stati spostati 'di peso' dagli agenti di polizia, giunti sul posto insieme alla Digos e ai Carabinieri. 

La strada è stata chiusa al traffico dalla Municipale. Pietro ha seri problemi di salute e ha perso il lavoro nel 2010, mentre parte dello stipendio di Rosalia è pignorato, ora tirano avanti solo con la pensione di invalidità di circa 500 euro e l'unica soluzione sembra essere il dormitorio. (Il racconto di Pietro: GUARDA IL VIDEO

La coppia, originaria del palermitano, risiede a Bologna da 15 anni: sarebbe già inserita nella graduatoria ERS - Edilizia Residenziale Sociale - per l'assegnazione di un alloggio popolare. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Corticella: coniugi sotto sfratto, la moglie minaccia di lanciarsi nel vuoto

BolognaToday è in caricamento