rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via di Corticella

Corticella, rientra e trova la casa piena di sangue: ladro maldestro si ferisce durante il colpo

Al rientro ha trovato la porta chiusa dall'interno e si è insospettito: derubato da un ladro maldestro che ha poi dovuto abbandonare la refurtiva e farsi soccorrere

Ieri pomeriggio intorno alle 15.00 una chiamata alla Polizia da via di Corticella: un uomo, rincasando, ha trovato la porta di casa chiusa dall'interno con il chiavistello e ha capito che qualcosa non andava. All'interno del suo appartamento al primo piano si era effettivamente introdotto qualcuno, il quale aveva messo tutto a soqquadro portando via dei valori fra i quali un televisore da 24 pollici, la cui assenza è saltata subito agli occhi.

SANGUE OVUNQUE: LA CASA SEMBRAVA LA SCENA DI UN DELITTO. L'elemento più inquietante è stato però l'accorgersi che c'era sangue dappertutto: il ladro infatti, rompendo il vetro della porta-finestra della cucina attraverso la quale si era introdotto nell'appartamento, si era evidentemente ferito e aveva lasciato tracce ovunque, fra impronte di scarpe e impronte digitali.

UN TONFO E QUELL'UOMO STESO NEL GIARDINO. La testimonianza degli operai che erano al lavoro sull'impalcatura nei pressi della casa svaligiata ha poi confermato la tesi degli agenti intervenuti sul posto, ovvero che il ladro ferito, fagotto alla mano, fosse fuggito 'saltando'  dal primo piano: "Abbiamo sentito un tonfo e visto un uomo a terra, nel giardino - il racconto degli operai - poi si è rialzato e con il suo fagotto si è allontanato, rifiutando i soccorsi che gli abbiamo offerto".

LA REFURTIVA ABBANDONATA PER STRADA E PRESA DA ALTRI. Il ladro maldestro ha poi però abbandonato la refurtiva ingombrante (il televisore) per strada, per poi chiamare un'ambulanza e lasciarsi soccorrere dal 118, trasportato poi all'Ospedale Maggiore per le cure necessarie. Tale refurtiva non è però stata ritrovata visto che qualcuno, trovandosela davanti, ha pensato bene di portarsela via.

INCASTRATO DAI PICCOLI VALORI ANCORA ADDOSSO, IL LADRO E' STATO DENUNCIATO. La ricostruzione e il ritrovamento di alcuni oggetti riconosciuti dalla vittima del furto (orologi e medaglie asportate dall'appartamento e subito restituite) hanno inchiodato l'uomo, nato a Trapani nel 1971, che ha poi ammesso tutto facendo scattare la denuncia per furto in appartamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corticella, rientra e trova la casa piena di sangue: ladro maldestro si ferisce durante il colpo

BolognaToday è in caricamento