rotate-mobile
Cronaca Via di Corticella

Corticella: 2 rapine e un negozio svaligiato nel giro di un paio d'ore

Sulla stessa via, ad una manciata di minuti l'uno dall'altro, 3 reati: una donna è stata rapinata mentre faceva bancomat, un uomo derubato sotto la minaccia di un coltello e la profumeria Rossi è stata saccheggiata

Rapine, aggressioni, furti e pure un accoltellamento. Così è trascorso quest'ultimo weekend all'ombra delle Due Torri. La maglia nera, come strada più movimentata, va a via di Corticella, dove nel giro di poche ore ieri si sono registrate ben due rapine e il furto in un negozio. I tre episodi sono stati denunciati alla polizia, che ha avviato le indagini.

Il primo è successo in mattinata: una quarantunenne originaria di Ascoli Piceno è stata aggredita da un malvivente poco dopo avere fatto un prelievo al bancomat dell'agenzia Carisbo. L'uomo, descritto come nordafricano, l'ha minacciata con un coltello e si è fatto dare il denaro: 190 euro.

Nel pomeriggio è toccato a un sedicenne di origine romena essere affrontato da un rapinatore, anche in questo caso magrebino, che puntandogli un coltello si è fatto consegnare i due telefonini che aveva in tasca, un Iphone e un Nokia.

Nella notte, infine, è stata svaligiata la profumeria Rossi: i ladri hanno neutralizzato la sirena dell'allarme con una schiuma, poi sfondato la vetrina e trafugato il fondo cassa, circa 200 euro, e uno scatolone pieno di profumi e cosmetici. A dare l'allarme al 113 è stato un residente, svegliato dal rumore, che si è affacciato alla finestra e ha visto tre-quattro persone fuggire a bordo di un'auto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corticella: 2 rapine e un negozio svaligiato nel giro di un paio d'ore

BolognaToday è in caricamento