rotate-mobile
Cronaca Via di Corticella

Blitz dei Carabinieri in via Corticella: sgomberato stabile occupato, un arresto

Denunciate 5 persone che "abitavano" nell'edificio in condizioni igieniche precarie. Trovata anche droga

I Carabinieri della Stazione Bologna Corticella, coadiuvati dai Carabinieri del 5° Reggimento Emilia-Romagna, hanno denunciato cinque migranti, irregolari sul territorio italiano.

E’ successo durante un controllo di uno stabile in disuso situato tra Via di Corticella e Via Don G. Francesco Fiammelli. All'interno hanno trovato cinque cittadini marocchini senza fissa dimora, irregolari sul territorio italiano e in condizioni igieniche precarie.

I 5 stranieri avevano preso a dimorare all’interno dell’edificio che avevano occupato e uno di essi, un 28enne, con precedenti di polizia, è finito in manette perché era già stato espulso dall’Italia nel 2019, mentre un 30enne e un 41enne sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di droga: hashish e cocaina.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata. L'arrestato è stato tradotto in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, prevista in data odierna, mentre i suoi connazionali sono stati allontanati dalla struttura.

Aree dismesse restino pubbliche": collettivo occupa l'ex caserma Sani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei Carabinieri in via Corticella: sgomberato stabile occupato, un arresto

BolognaToday è in caricamento