rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via di Corticella

Via Corticella: spaccata al negozio 'Sapori di Mare'

Serranda danneggiata, vetrata in frantumi e numerose bottiglie di vino rotte a terra. A seguito dei numerosi furto negli esercizi commerciali del quartiere Navile, entro gennaio la zona sarà coperta da una decina di telecamere

Serranda danneggiata, vetrata in frantumi e numerose bottiglie di vino rotte a terra. Così il proprietario, bolognese di 42 anni, ha trovato ieri mattina i locali del suo negozio "Sapori di Mare", la rivendita di prodotti ittici al civico 89 di via Corticella. Il 113 è stato allertato alle 9, poiché era scattato il sistema di allarme.  

A un primo esame, non risulterebbe alcun furto di merce o denaro: delle indagini si occupa la polizia. 

Dei numerosi episodi di furto nel quartiere Navile, si è parlato diffusamente in questi giorni e l'assessore alla sicurezza del Comune Riccardo Malagoli ha confermato che entro gennaio la zona sarà coperta da una decina di telecamere nei punti scelti dalla Questura: "Abbiamo deciso di installare le telecamere così come permette la nuova illuminazione e quindi questo progetto speciale potrà poi, avvalendosi anche delle risorse che eventualmente investirà l'Amministrazione, potrà essere allargato in tutta la città". Desta preoccupazione il fatto che talvolta le vetrine vengano rotte anche non a scopo di furto, come nel caso di 'Sapori di mare'. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Corticella: spaccata al negozio 'Sapori di Mare'

BolognaToday è in caricamento