
Incendio nella notte in Mazzini: "Abbiamo sentito alcune esplosioni, poi il buio e le sirene"
Blackout in zona per una mezz'ora, poi la luce è ritornata. A fuoco una cabina Enel
Serata movimentata quella di ieri in zona Mazzini, dove in via Dagnini è scoppiato un incendio che ha interessato una cabina Enel. Rogo seguito da un piccolo blackout, durato circa un'ora.
"Ci sono state delle esplosioni" -riferisce un residente della zona- "poi è andata via la luce per una mezz'ora, mentre sono cominciati ad arrivare dei lampeggianti".
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, unitamente alla polizia e ai tecnici Enel. La situazione si è risolta dopo qualche tempo: al momento l'interruzione di corrente, risulta dovuta principalmente a un malfunzionamento di un cavo ad alta tensione, che è andato in corto innescando la serie di scariche e facendo fumo all'nterno della cabina.