rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Saragozza / Via dal Lino

Furto in via dal Lino: 'parkour' sul balcone, arrestati due topi d'appartamento

Un cittadino ha chiamato il 113 riferendo di aver visto un uomo arrampicarsi su un balcone, così gli agenti hanno seguito lo stesso metodo

La polizia ha arrestato due cittadini albanesi per 20 e 22 anni per furto aggravato in concorso. Intorno a mezzanotte un residente di via dal Lino, in zona stadio, ha chiamato il 113 riferendo di aver notato dapprima due persone sospette aggirarsi nel cortile del palazzo, poi una di loro arrampicarsi su un balcone al primo piano. 

All'arrivo i poliziotti hanno fermato immediatamente il 20enne che fungeva da palo sbarrando le possibili vie di fuga con l'ausilio di una seconda pattuglia. La porta d'ingresso dell'appartamento era regolarmente chiusa così gli agenti hanno seguito lo stesso metodo del ladro: si sono arrampicati e sono saliti sul balcone, entrando dalla finestra che era stata scassinata. 

All'interno dell'abitazione, hanno trovato, nel soggiorno messo a soqquadro, il topo d'appartamento: sottoposto a controllo, addosso al 22enne è stata rinvenuta solo una banconota estera da collezione, ma l'operazione si è conclusa con la perquisizione nel Bed and Breakfast dove i due alloggiano: in un cassetto sono stati rinvenuti orologi e telefoni cellulari ritenuti proventi di altri furti, così sono stati denunciati anche per ricettazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in via dal Lino: 'parkour' sul balcone, arrestati due topi d'appartamento

BolognaToday è in caricamento