rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Mario de Maria

Riallacciamento dell'acqua in stabile occupato: archiviazione indagini per Merola

Il commento di Critelli: "Il Pd di Bologna è soddisfatto per la positiva chiusura della vicenda che cancella qualsiasi ombra sull'operato di Virginio Merola"

Il Partito Democratico di Bologna "saluta favorevolmente" la decisione dei pm di proporre di archiviare le indagini su Virginio Merola per aver riallacciato l'acqua allo stabile occupato in via De Maria. Lo afferma in una nota il segretario  provinciale Francesco Critelli: "Pur nella certezza che nell'azione amministrativa non ci fosse alcun tipo di reato, il Pd di Bologna è soddisfatto per la positiva chiusura della vicenda" che cancella "di fatto qualsiasi ombra sull'operato di Virginio Merola".

Quanto accaduto, prosegue Critelli, "mette in luce il grande senso di responsabilità del sindaco, che ha agito solo ed esclusivamente nell''interesse di persone che avevano una reale necessità, garantendo loro il sacrosanto diritto all'acqua". E' felice anche il parlamentare Pd Andrea De Maria: "Esprimo grande soddisfazione per la richiesta di archiviazione", e loda "una scelta giusta del primo cittadino, a tutela prima di tutto dei minori, che a suo tempo ebbi modo di sostenere e difendere. Si conferma che il sindaco ha agito bene, nell''ambito delle sue competenze, cosi'' come la Procura si è espressa con serietà e rigore"

Sandra Zampa, altra parlamentare dem, sottolinea che "il sindaco rivendica con giusta ragione di aver fatto bene a garantire l''acqua alle famiglie con minori. Merola dice che lo rifarebbe mille volte. E mille volte il sindaco ha ragione". E ora che i pm oggi chiedono l'archiviazione del caso, Per Zampa "non mancano che le scuse di chi, nella Lega o a destra, lo ha strumentalmente accusato, ha tentato e tenta anche oggi di trasformare Bologna in una città egoista e brutale. Si rassegnino: Merola aveva e ha mille volte ragione. Non si possono privare le persone di un bene primario come l'acqua. Bologna e il suo sindaco lo sanno.

(Agenzia DIRE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riallacciamento dell'acqua in stabile occupato: archiviazione indagini per Merola

BolognaToday è in caricamento