rotate-mobile
Cronaca Savena / Via dei Maceri

Via dei Maceri, arrestato topo di appartamento: era entrato arrampicandosi sulla grondaia

E' stato grazie a un attento cittadino che ha chiamato la Polizia quando ha notato qualcosa di sospetto se il ladro ora sconterà un anno e quattro mesi di reclusione

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna hanno arrestato un 34enne rumeno, residente a Bologna, con numerosi precedenti di polizia, per furto in abitazione. Poco prima della mezzanotte di giovedì, la Centrale Operativa del 112 ha ricevuto la segnalazione di un cittadino residente in via dei Maceri che affacciatosi alla finestra per prendere un po’ d’aria, ha visto la sagoma di un uomo arrampicarsi sulla grondaia di un palazzo condominiale e introdursi nel terrazzo di un appartamento situato al primo piano.

Due pattuglie dei Carabinieri si sono recate sul posto e, in attesa dell’arrivo del proprietario che si trovava in riviera per le vacanze, hanno presidiato la casa per evitare che, qualora qualcuno fosse ancora dentro, potesse allontanarsi. All’arrivo del proprietario, i militari sono entrati nell’abitazione e perlustrandola hanno trovato il 34enne nascosto in un angolo della casa. Il malvivente è stato tradotto l'altro ieri mattina nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna e in sede di rito direttissimo è stato condannato alla pena di un anno e quattro mesi di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Maceri, arrestato topo di appartamento: era entrato arrampicandosi sulla grondaia

BolognaToday è in caricamento