rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via dei Mille

Casalecchio: tre furti in appartamento in poche ore, 27enne tradito da una 'medaglia d'oro'

Alla vista degli agenti ha gettato un sacchetto che conteneva premi di gare podistiche, un portafoglio e attrezzi da scasso. Fortunatamente su una delle medaglie d'oro era inciso il cognome del concorrente

Ieri la polizia ha fermato un cittadino georgiano di 27 anni per furto in appartamento. Intorno alle 14.30, una volante ha notato due uomini che parlottavano in via dei Mille e che, alla vista degli agenti, si sono divisi, dandosi alla fuga. 

Mentre uno di loro ha fatto perdere le tracce nella zona di Piazza San Giuseppe, l'altro è stato bloccato in via Strazzacappe. Prima del fermo, si è liberato di un sacchetto di plastica, gettandolo in un secchio di vernice. La polizia ha recuperato l'involucro che conteneva quattro medaglie-premio di gare podistiche, un fermacarte in oro con diamante, una moneta d'oro da collezione, un portafoglio con 250 euro, oltre a pinze, grimaldelli, cacciaviti e due lastre utilizzate per scassinare le porte blindate. 

Fortunatamente su una delle medaglie, era inciso il cognome del concorrente, così, con l'ausilio di un agente-podista, si è risaliti a un uomo di 51 anni residente a Casalecchio, che è stato contattato sul posto di lavoro e che era ignaro dell'accaduto: era uscito di casa intorno alle 11, pertanto il furto è da collocare tra quell'ora e le 14.30 di ieri. 

Gli agenti di polizia e la scientifica, raggiunta la palazzina di Casalecchio, hanno appurato che altri due condomini erano stati derubati. Il georgiano, senza fissa dimora, ha alle spalle diversi precedenti in materia di immigrazione ed è destinatario di decreto di esplusione, mai ottemperato. 

Le forze dell'ordine nei primi mesi di quest'anno hanno arrestato diversi georgiani, considerati specialisti dei furti in appartamento con una propria tecnica collaudata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalecchio: tre furti in appartamento in poche ore, 27enne tradito da una 'medaglia d'oro'

BolognaToday è in caricamento