Sabato, 15 Maggio 2021
Cronaca Centro Storico / Via dell'Indipendenza

Cede volta sotterranea: chiuso tratto tra via dei Mille e P.zza XX settembre

Cedimento di un'antica volta in mattoni che protegge un'importante condotta fognaria a sei di metri di profondità sotto via Indipendenza

Cedimento di un'antica volta in mattoni che protegge un'importante condotta fognaria a sei di metri di profondità sotto via Indipendenza.

E' accaduto oggi e ha imposto la chiusura della strada in entrambi i sensi di marcia nel tratto fra via dei Mille e Piazza XX Settembre, dopo che già da ieri il tratto interessato era stato recintato per indagini diagnostiche sullavvallamento.

I tecnici di Hera sono al lavoro per individuare le cause del cedimento. Prima di poter procedere al ripristino, sarà necessario avviare uno scavo profondo e largo che impegnerà tutta la carreggiata poiché la condotta corre al centro di via Indipendenza.

A una prima stima dei tecnici, l'intervento durerà almeno due settimane. Il cantiere impegnerà via Indipendenza dall'incrocio con via dei Mille fino al civico 67. Il Comune e Tper sono al lavoro per individuare i migliori percorsi alternativi delle linee di bus per le quali sono necessarie le deviazioni e i percorsi alternativi per consentire ai residenti e ai fornitori delle attività commerciali l'accesso alla zona interdetta al traffico veicolare. Tutte le informazioni su questi aspetti verranno divulgate quanto prima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede volta sotterranea: chiuso tratto tra via dei Mille e P.zza XX settembre

BolognaToday è in caricamento