Cronaca Centro Storico / Via dei Mille

Via dei Mille, pugno in faccia a una donna mentre cammina con il compagno: fermato aggressore

E' accaduto ieri sera intorno alle 19.15: una 45enne è stata colpita violentemente da un uomo poi fermato dalla Polizia

Ieri sera intorno alle 19.15 una coppia stava passeggiando tranquillamente in via dei Mille quando, pare senza apparente motivo, un uomo si è avvicinato e ha sferrato un pugno sotto l'orecchio della donna allontanandosi poi senza alcune fretta e andandosi a sedere su una panchina. Il compagno della donna lo ha subito raggiunto e l'aggressore ha cominciato ad urlare mentre sono stati richiesti aiuti alle Forze dell'Ordine.

FERMATO L'AGGRESSORE: UN PUGLIESE DI 49 ANNI. All'arrivo della Polizia l'autore del gesto violento è stato fermato e denunciato per lesioni, minacce gravi e ingiuria, e avendo in tasca anche due grammi di hashish è stato sanzionato per l'articolo 75 ed è stata inoltrata la richiesta di via dalla città di Bologna: si tratta di un pugliese (della provincia di Bari) classe 1965 senza fissa dimora e con qualche precedente come consumatore di stupefacenti.

UN GRANDE SPAVENTO MA FORTUNATAMENTE NESSUNA GRAVE CONSEGUENZA. La vittima (anche lei di origini pugliesi, nata nel 1969) per la quale non sono stati necessari interventi particolari da parte dei sanitari, ma per la quale lo spavento è stato grosso ha dichiarato di non aver mai visto prima l'aggressore. Fra le ipotesi immaginabili quella di una richiesta di denaro per strada, di un rifiuto, e di una reazione eccessiva. Ma è solo una ipotesi.

IN UN PRIMO TEMPO SI E' PENSATO ALL'ASSURDO FENOMENO DEL KNOCK-OUT GAME. Dare un pugno a uno sconosciuto scelto a caso e scappare via: una sorta di assurda 'prova di coraggio', che si sta diffondendo un po' in tutto il mondo, e purtroppo arrivata anche a Bologna in un paio di casi. Inizialmente questa vicenda ha richiamato proprio questi episodi, poi l'ipotesi è stata subito esclusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Mille, pugno in faccia a una donna mentre cammina con il compagno: fermato aggressore
BolognaToday è in caricamento