rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via della Concordia

Nonnina di 90 anni smaschera truffatore: non è cascata nella trappola del finto avvocato

La storia l'abbiamo sentita ormai troppe volte: un uomo si spaccia per l'avvocato del figlio e chiede dei soldi che servono per tirare fuori dai guai il parente. Questa volta però le cose sono andate diversamente

Una telefonata, dall'altra parte dell'apparecchio un avvocato che dice che un componente della famiglia ha avuto un incidente stradale e che c'è bisogno di pagare una "cauzione" per riparare al danno. Un copione che si ripete da tempo e una truffa che miete ancora troppe vittime fra gli anziani, quasi sempre disposti a tutto pur di non far passare dei guai ai figli. Ma non è questo il caso. 

Quando una 90enne residente in via della Concordia ha ricevuto la chiamata del finto avvocato che ha fornito nome e cognome fittizi e lo ha ascoltato chiederle 3.500 euro per mettere in salvo il figlio che era stato protagonista di un incidente, non ci è cascata e ha chiamato subito la Polizia per raccontare l'accaduto. L'allarme è scattato e la tentata truffa smascherata, anche se il furfante non si è poi presentato a casa della donna per riscuotere la grossa cifra richiesta.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonnina di 90 anni smaschera truffatore: non è cascata nella trappola del finto avvocato

BolognaToday è in caricamento