menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spaccio sotto i palazzi della Regione: "Paura a passare dai giardini per andare ai parcheggi"

Scatti e video rubati che testimoniano quello che chi lavora in via della Fiera vive ogni giorno: 'Così da anni, ma non significa che ci si debba rassegnare'

Da due anni a questa parte lo spettacolo in via della Fiera è sempre lo stesso: gruppetti di persone che sostano sulla panchina di un parchetto, altri che transitano, scene di cessioni di dosi e scambio di denaro.

Tutto questo avviene quotidianamente sotto i palazzi della Regione e sono gli stessi dipendenti a denunciare "l'indifferenza" (così è percepita da loro: "Sappiamo però che spesso gli arresti sono inutili") delle forze dell'ordine e ammettere di essersi anche rassegnati a dover rinunciare all'area verde in questione per tenersi a distanza da situazioni pericolose. 

A segnalare il fenomeno, documentato da foto e filmati (GUARDA IL VIDEO), un lavoratore: "La situazione non cambia da anni, ma non significa che ci si debba abituare. Sono in due o tre, stanno lì sulla panchina e poi cominciano ad arrivare clienti, a piedi e in bici. Si vede il passaggio di qualcosa fra le mani e si intuisce facilmente cosa stia accadendo. Fino a qualche tempo fa usavano questo giardino anche i consumatori, ma fortunatamente ora hanno cambiato area e non si vedono più tante siringhe". 

Come queste presenze hanno modificato i vostri comportamenti? "Poco tempo fa ho visto dove avevano nascosto la droga. Era eroina posta all'interno di un pacchetto di sigarette poi occultato nell'area verde: l'ho preso e l'ho consegnato alla Polizia. Per quanto riguarda i comportamenti di chi frequenta questa zona (non ci sono molti residenti, ma persone che lavorano negli uffici qui intorno) certo, sono stati modificati dei tragitti per evitare di passare dal giardino (per raggiungere i parcheggi) e se lo si deve fare si cerca di attraversare il giardino sempre con qualcuno". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento