rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Vitale / Via della Salita

Via della Salita: 'C'è da pagare la consegna', dà di matto e prende a pugni la postina

Una donna denunciata dopo aver dato in escandescenze e percosso anche tutti gli astanti che nel frattempo si erano radunati per sedare la lite. Picchiati pure gli agenti

E' esplosa in una rabbia irrefrenabile e ha assalito la postina. E' successo nella tarda mattinata di ieri in via della Salita, quando una donna originaria di Catania, classe 1956, ha ingaggiato una violenta lite in strada con la portalettere.

Subito vicini e passanti sono corsi a separare le due donne. La 61enne però non ha accennato a calmarsi, e ha cominciato a colpire indiscriminatamente anche a chi tentava di avvicinarla, mentre la postina, 43enne di Catanzaro, cercava di nascondersi tra le auto parcheggiate.

Nemmeno la Polizia, giunta sul posto ha portuto far ragionare la donna. Alla base del diverbio, poi sfociato nel violento litigio, la consegna di un plico contenente la patente della figlia, proveniente dalla motorizzazione civile e consegnato con la formula del contrassegno, ovvero denaro in cambio della consegna.

Probabilmente per un malinteso, sarebbe partito un primo confronto verbale, con la ricevente assolutamente non intenzionata a tirare fuori i soldi, sfociato poi nelle botte.

Anche gli agenti hanno faticato nel contenere la donna, la quale non ha voluto fornire i documenti, e per questo portata in Questura. Una volta arrivata le escandescenze sono proseguite, e la 61enne ha alzato le mani anche nei confronti dei poliziotti. Per lei è infine scattata la denuncia: è accusata di interruzione di pubblico servizio, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale. Quanto alle percosse ricevute, la postina aggredita si riserverà di sporgere denuncia per querela di parte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Salita: 'C'è da pagare la consegna', dà di matto e prende a pugni la postina

BolognaToday è in caricamento