rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via delle Casse

Via delle Casse: ubriaco perde le staffe per una sigaretta e si scaglia contro gli agenti

Il 113 è stato allertato da un residente che segnalava una lite tra due uomini. All'arrivo degli agenti, un 26enne ha tentato di aggredirli poi ha danneggiato la volante

La Polizia ha arrestato ieri sera un 26enne per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Poco dopo le 20, il 113 è stato allertato da un cittadino che ha segnalato una lite tra due uomini in via delle Casse, zona Marconi, nei pressi del Giardino Pincherle. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato il giovane, nato a Siracusa, in forte stato di agitazione, acuito dal consumo di alcool, che gridava e minacciava un 35enne bengalese seduto su una panchina. Da quanto è emerso, la bagarre sarebbe nata dalla richiesta di una sigaretta.

Il 26enne si è poi scagliato contro i poliziotti danneggiando anche la volante con calci e pugni, infine ha lanciato una bottiglia in vetro.  E' stato difficoltoso riportarlo alla calma, tanto che si reso necessario l'intervento di una seconda auto in supporto. L'uomo, con precedenti per reati contro la Pubblica Amministrazione, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, non ha desistito neanche durante il trasporto in questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via delle Casse: ubriaco perde le staffe per una sigaretta e si scaglia contro gli agenti

BolognaToday è in caricamento