rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via delle Moline

Botte e delirio in via delle Moline: banda di pusher armati di bastoni contro un solo uomo

Danni anche ai dehors dei locali, presi d'assalto in un folle momento (a tre riprese) di caos e violenza: riconosciuti i volti dello spaccio di zona. Intervenuta la Polizia

L'ora del tè in via delle Moline fra pestaggi, urla, sangue e persone in fuga. In realtà è cominciato tutto qualche ora prima, quando in via del Borgo di San Pietro ha fatto la sua apparizione un gruppo di cinque uomini noti per essere i volti dello spaccio di zona, tutti più o meno armati di qualcosa, fra mazze, coltelli e sedie "prese in prestito" dai dehors dei locali.

La testimonianza dei gestori di bar e ristoranti continua raccontando il raid contro l'uomo che poi verrà soccorso per le ferite riportate alla testa, avvenuto appunto intorno alle cinque del pomeriggio di ieri (27 agosto 2021) sotto gli occhi della moglie. Sconvolta e anche in stato di attesa, così come ha raccontato ai cronisti de Il Resto del Carlino: i componenti della banda avrebbero voluto reclutare per il loro giro anche il marito, che però avrebbe detto no. E da qui sarebbero cominciati gli atti intimidatori, fino alla violenza scattata ieri nei confronti appunto del 30enne di origini tunisine. Una denuncia era già stata fatta negli uffici della Questura. 

Il primo intervento della Polizia e il racconto dell'aggressione

E la Polizia fa un aggiornamento sull'episodio: un primo intervento delle volanti è avvenuto intorno alle 13.30 di ieri dopo la segnalazione di alcuni soggetti che si aggredivano fra loro con calci e pugni (in via delle Moline). Gli agenti hanno individuato in quel frangente due tunisini che hanno raccontato di essere stati aggrediti da altri uomini.

Pattuglie ancora nel pomeriggio: gli agenti di trovano davanti un uomo ferito

La Polizia poco dopo ha bloccato un soggetto coinvolto nell'aggressione, tunisino del 1992, già pregiudicato: è stato denunciato per percosse. Successivamente, alle ore 17.45 circa, ecco un altro intervento delle volanti sempre in via delle Moline per segnalazione di rissa con bastoni. All'arrivo delle gli operatori però viene individuato solo il soggetto ferito. Sono in corso accertamenti, anche attraverso la visione delle telecamere, per individuare tutti i responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte e delirio in via delle Moline: banda di pusher armati di bastoni contro un solo uomo

BolognaToday è in caricamento