rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Antonio di Vincenzo

Avvicinato con una scusa e derubato sotto casa

Con un espediente un uomo si è introdotto nell'androne del condominio dove risiede la vittima per poi asportargli il portafoglio

Un signore di 80 anni è stato derubato del portafoglio nell'androne del palazzo dove risiede. E' successo ieri mattina, in via di Vincenzo, quando l'anziano -di ritorno dalla spesa al supermercato- è stato avvicinato da un uomo che poi lo ha approcciato dentro l'androne del condominio. Con una scusa gli ha chiesto una finta informazione e mentre l'anziano cercava di capire l'italiano stentato del soggetto, quest'ultimo lo avrebbe più volte toccato vicino al taschino della camicia, dove era custodito il portamonete.

'Derubato sotto casa': le immagini delle telecamere | VIDEO

Finita la messinscena, l'uomo si è poi allontanato con fare tranquillo, probabilmente portando con se il portafoglio. E' stato lo stesso signore ad accorgersi di non avere più l'accessorio, con dentro tra patente e carte di credito, anche una quarantina di euro. Dell'episodio è stata fatta denuncia e indagano i Carabinieri. Di notevole aiuto saranno le immagini delle telecamere di sorveglianza dello stabile che hanno inquadrato il soggetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvicinato con una scusa e derubato sotto casa

BolognaToday è in caricamento