rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Giuseppe Dossetti

Via Dossetti, scende in cantina e trova i ladri: arrestati in flagranza

Colti sul fatto da un condomino. Predoni scatenati: minacce con una grossa catena, poi calci e pugni

La polizia ha arrestato ieri sera un marocchino 20enne e un tunisino 37enne per tentato furto aggravato in concorso. Il 113 è stato allertato da un residente al civico 2 di via della Liberazione che era sceso nelle cantine condominiali, con ingresso in via Dossetti, e si era imbattuto in due uomini che stavano forzando lo sterzo del suo scooter Aprilia. I due avevano anche spaccato il vetro di una Mercedes posteggiata nel parcheggio condominiale facendo scattare l'allarme. 

All'arrivo della polizia, il 20enne ha preso a volteggiare una grossa catena insultando gli agenti, che ha poi colpito con calci e pugni, provocando ferite a mano e gomito, guaribili in 5 e 8 giorni. Nell'area condominiale erano state scassinate le serrature di altri due scooter utilizzando una cesoia della quale si erano liberati.

Sono scattate le manette. Il tunisino ha all'attivo precedenti per oltraggio, droga e porto abusivo di armi, mentre il marocchino era già stato accusato di tentato furto e ieri è stato denunciato anche per resistenza e lesioni finalizzate alla resistenza. La direttissima è prevista per oggi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Dossetti, scende in cantina e trova i ladri: arrestati in flagranza

BolognaToday è in caricamento