rotate-mobile
Cronaca

Via Emilia: per il tabloid inglese 'The Sun' tra le strade più belle al mondo

Lo decreta il tabloid inglese 'The Sun' nel suo inserto domenicale 'Sun on Sunday'. 'Questa famosa strada corre dalla località balneare di Rimini fino alla storica Piacenza'

La via Emilia è tra le venti strade più belle del mondo per viaggi d'esperienza. Lo decreta il tabloid inglese 'The Sun' (oltre un milione e 978mila copie di diffusione) che ne parla, nel suo inserto domenicale 'Sun on Sunday'. Il reportage, firmato dal travel editor del quotidiano Lisa Minot, colloca il tour lungo la Via Emilia all'interno di una panoramica mondiale sulle 'strade del sogno' con, al primo posto, la famosa e prestigiosa 'Route 66', la strada che attraversa gli Stati Uniti dalla costa atlantica a quella del Pacifico.

"Lungo la storica Via Emilia- scrive il quotidiano- si puo' sperimentare il meglio del viaggio su strada in Italia. Questa famosa strada corre dalla località balneare di Rimini fino alla storica Piacenza e, lungo la 'rotta', il turista può far tappa a Cesena, Forli', Faenza, Bologna, Modena, Reggio Emilia e Parma. E, in queste città, tante sono le delizie enogastronomiche che si potranno assaporare: dal Parmigiano Reggiano al Prosciutto di Parma".

La giornalista ricorda, inoltre, le tante attrazioni della Motor Valley e propone anche pacchetti fly and drive della British Airways sull'aeroporto di Bologna per conoscere direttamente le ricchezze turistiche della Via Emilia. "La Via Emilia- afferma la presidente di Apt, Livia Zanetti- è il nuovo brand del turismo dell'esperienza in Emilia-Romagna presentato in occasione dell'Expo di Milano per rilanciare le nostre tante eccellenze nei mercati turistici internazionali. Il progetto ha tre filoni di sviluppo orientati al turismo dell'esperienza, Food Valley, Motor Valley, Wellness Valley". Sono un'ottantina i pacchetti turistici, pensati e realizzati appositamente per l'Expo di Milano, con denominatore comune il Progetto Via Emilia. (agenzia Dirre)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia: per il tabloid inglese 'The Sun' tra le strade più belle al mondo

BolognaToday è in caricamento