rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Giorgio Ercolani

Furti alle auto parcheggiate in Via Ercolani: coppia di ladri in manette

Un ragazzo e una ragazza, lei fa da palo e lui forza le auto, preferibilmente Volkswagen. Visti e ben descritti da un testimone vengono arrestati e denunciati anche per droga e ricettazione

Duplice arresto ieri sera dopo le 19.30 effettuato dalla Polizia: in manette una coppia lui/lei, responsabile della forzatura e dell'asportazione di alcuni oggetti da un'automobile parcheggiata in via Ercolani. I due, che dovranno rispondere all'accusa di furto aggravato in concorso (la direttissima questa mattina con il Pm di turno Marco Forte) sono stati fermati in via Riva di Reno. 

A segnalare i movimenti dei due ladri, un cittadino che li ha notati alle prese con una Volkswagen Tiguane bianca parcheggiata in via Ercolani: mentre la ragazza faceva da palo, lui aveva forzato la serratura ed era riuscito a entrare nell'abitacolo, dal quale aveva portato via alcuni oggetti fra cui un paio di occhiali da sole. Poi i  due si erano allontanati a e grazie alla descrizione del testimone sono stati individuati poco lontano, in via Riva di Reno. 

Il ragazzo è nato a Taranto nell'88, non ha una fissa dimora a Bologna ed era senza documenti. Addosso aveva un coltello a serramanico e dunque, oltre che per ricettazione, è stato denunciato anche per porto di armi abusivo. Ha precedenti per reati contro il patrimonio e per droga. 

La ragazza è nata a Napoli nel '94, anche lei senza fissa dimora. Addosso le dono stati trovati 21,64 grammi di hashish, la carta di circolazione dell'auto scassinata, un IPod, un navigatore satellitare, libretti assicurativi e documenti vari legati alla proprietà del veicolo. Stessi precenti: reati contro il patrimonio e droga. 

I due sono responsabili anche di un altro furto in auto messo a segno sempre ai danni di una Volkswagen, ma in via Donato Creti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti alle auto parcheggiate in Via Ercolani: coppia di ladri in manette

BolognaToday è in caricamento