rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Avesella, 13

Scippa anziana: inseguito dai cittadini, buttato a terra e fatto arrestare

Le scene dell'inseguimento riprese da uno smartphone. La vittima non ha riportato ferite. L'aggressore già ricercato per un ordine di carcerazione

Prima le urla, poi l'aiuto dei cittadini, infine l'intervento dei Carabinieri. Un uomo di 37 anni è stato arrestato ieri mattina al termine di uno scippo, perpetrato ai danni di una signora 76enne, in via de Falegnami, nel centro storico.

I Carabinieri sono arrivati in via Avesella, a circa 100 metri dal luogo dei fatti, dopo pochi minuti dalla chiamata, ma davanti alla gazzella alcuni cittadini avevano già placcato e immobilizato il ladro, a terra. Accanto un motorino, probabilmente utilizzato per compiere lo strappo della borsa ai danni della signora. La vittima, giunta poco dopo sul posto, non ha riportato ferite e il maltolto le è stato restituito.

Screenshot (644)-3

I militari hanno poi caricato il soggetto, cittadino italiano, e lo hanno condotto in camera di sicurezza. Dopo gli accertamenti di rito è risultato che lo scooter in uso al fermato era rubato e, cosa ben più rilevante, che il 37enne è risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Bologna. L'uomo è stato quindi ricondotto in carcere, dove dovrà scontare oltre due anni per reati contro il patrimonio, occorsi circa un anno fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa anziana: inseguito dai cittadini, buttato a terra e fatto arrestare

BolognaToday è in caricamento