rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Ferrarese

Troppo alcool e poi la rissa in via Ferrarese: arrestato giovanissimo accoltellatore

Tutti i protagonisti sono giovani, incensurati e regolari sul territorio italiano. C.Y., 21 anni, è accusato di tentato omicidio plurimo aggravato dai futili motivi, di rissa aggravata e simulazione di reato. E' piantonato al Maggiore

La Polizia ha proceduto al fermo di indiziato di delitto di C.Y., cittadino cinese 21enne, denunciandolo, inoltre, insieme ad altri sei connazionali, per i fatti accaduti la scorsa notte presso il bar Nicolas  di via Ferrarese 32/C, quando il 113 è stato allertato da alcuni residenti che riferivano di aver udito schiamazzi, rumori e di aver visto un uomo in strada. Tre cittadini cinesi sono finiti in ospedali per ferite da arma da taglio, uno di essi è grave ed è stato sottoposto a intervento chirurgico.

I FATTI. Antipatie, litigi precedenti, gelosia, ragazze e soprattutto abuso di alcool alla base della rissa tra due gruppetti (6 cinesi e due cittadini italiani), nata sul marciapiede davanti al bar per poi giungere al tragico epilogo all'interno, quando l'arrestato ha preso un coltello da cucina dal bancone e ha accoltellato i tre connazionali, ricoverati all'Ospedale Maggiore con prognosi dai 30 ai 7 giorni.

La polizia, giunta sul posto sabato notte, ha dato il via alle indagini tramite l'esame dei filmati delle telecamere di sorveglianza, una installata nella via e una all'interno dell'esercizio, che hanno dato modo di ricostruire esattamente l'episodio, vista l'iniziale reticenza dei coinvolti, che conoscono solo qualche parola di italiano. La collaborazione è invece arrivata da due ragazze presenti che sono state ascoltate e risultate estranee ai fatti. "La Bolognina è una zona che non possiamo abbandonare" ha detto il capo della mobile Lorenzo Bucossi.

Dopo qualche scazzottata all'esterno, il barista 51enne, parente del titolare, aveva abbassato la saracinesca, ma i suoi connazionali hanno chiesto di entrare per potersi lavare. Dopo qualche momento di calma apparente, C.Y. ha afferrato il coltello e ha iniziato a sferrare fendenti, così il 51enne è intervenuto, disarmandolo.

Nella lite, sono rimasti feriti, oltre allo stesso arrestato (probabile perforazione del polmone), anche altri due cinesi, che si sono recati all'Ospedale di Bentivoglio, dove hanno dichiarato di essere stati investiti da un'auto. Si è configurata così l'accusa di simulazione di reato. C.Y. si trova piantonato all'ospedale Maggiore, dove è stato trasferito.

Tutti i protagonisti sono giovani, incensurati e regolari sul territorio italiano. C.Y. è accusato di tentato omicidio plurimo aggravato dai futili motivi, per rissa aggravata e simulazione di reato. Sei giovani sono stati denunciati per il reato di rissa aggravata.

Accoltellati in via Ferrarese: arrestato 21enne

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppo alcool e poi la rissa in via Ferrarese: arrestato giovanissimo accoltellatore

BolognaToday è in caricamento