rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Ferrarese

Via Ferrarese: rovista nel furgone, negoziante lo chiude dentro e lo fa arrestare

Bloccato a bordo del furgone, lo ha minacciato: “Te la farò pagare! Ti ammazzo! Ti incendio il negozio!”. Deve rispondere anche di detenzione di eroina

Controlli straordinari ier nel Quartiere “Bolognina” dei Carabinieri della Stazione Bologna Arcoveggio e i NAS. Sono state identificate circa 30 persone e controllati , mentre cinque esercizi, tra cui quattro bar e una pizzeria. 

Durante le operazioni di controllo, è stato arrestato un 41enne di Casalecchio di Reno per tentata rapina. E’ successo dopo le ore 13:00, quando la Centrale Operativa del 112 ha ricevuto la telefonata di un panettiere di via Ferrarese che riferiva di aver rinchiuso un malvivente nel furgone di un corriere di alimentari che, entrato nel suo esercizio per consegnare la merce, aveva parcheggiato il mezzo lungo la strada.

Il 41enne, approfittando dell’assenza del conducente, dipendente di un ingrosso di latticini di Cadriano, si era introdotto nella cabina di guida attraverso il finestrino anteriore e aveva iniziato a rovistare nel vano porta oggetti. Una volta bloccato a bordo del furgone, aveva cominciato a minacciare il commerciante: “Te la farò pagare! Ti ammazzo! Ti incendierò il negozio!”. Il 41enne, con diversi precedenti, è stato tradotto questa mattina nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto. deve rispondere anche di detenzione di sostanze stupefacenti poiché durante la perquisizione è stato trovato in possesso di tre involucri di eroina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ferrarese: rovista nel furgone, negoziante lo chiude dentro e lo fa arrestare

BolognaToday è in caricamento