rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Ferrarese

Via Ferrarese: spaccata alla farmacia di turno, la dipendente riesce a fuggire

La donna insospettita da alcuni rumori provenienti dall'esterno, è uscita da una porta laterale. Denunciato un 36enne

Altro furto con spaccata nella notte. Ancora una farmacia nel mirino dei ladri. Questa volta l'effrazione è avvenuta in via Ferrarese e per introdursi nell'esercizio i malintenzionati hanno sfondato l'entrata servendosi di un'auto come ariete. 

Da quanto ricostruito dalla Polizia, arrivata sul posto, la farmacia era aperta per turno e all'interno c'era una dipendente in servizio. La donna impaurita da alcuni rumori provenienti dall'esterno è uscita da una porta laterale mentre i due ladri si sono lanciati con l'auto contro la vetrata dell'esercizio per poi svuotare la cassa, prelevando circa 300 euro. Quindi si sono dati alla fuga, uno in auto e l'altro a piedi. 

VIDEO| Via Ferrarese: auto-ariete contro la farmacia

Allertati gli agenti sul posto, poco dopo hanno rintracciato l'auto danneggiata, una Uno, che con molta probabilità quella utilizzata per la spaccata. Vicino alla vettura è stato fermato un uomo, bolognese di 36 anni, con numerosi precedenti e corrispondente alla descrizione di uno dei malviventi che poco prima avevano assaltato la farmacia. Il soggetto è stato denunciato per ricettazione e furto aggravato in concorso con ignoti. 

Si tratta solo dell'ultimo colpo messo a segno nelle ultime settimana al quartiere Navile. La notte del 7 febbraio, sono state segnalate due spaccate in via Corticella e ieri notte è stato preso di mira invece il ristorante "Le Rose". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ferrarese: spaccata alla farmacia di turno, la dipendente riesce a fuggire

BolognaToday è in caricamento