Via Fioravanti, spaccata al bar Orchidea: via denaro e cassaforte

Serranda forzata e vetrata in frantumi, la titolare: 'Ci portano via il lavoro'. Bignami: 'Bolognina, un ghetto al contrario'

Foto Facebook

Serranda forzata e vetrata in frantumi. Così si presenta questa mattina il Bar Orchidea di via Fioravanti, di fronte alla sede del Comune di Bologna, nel quartiere Navile. 

A chiamare i Carabinieri è stata la titolare che ha scoperto la spaccata alle 6.30, quando avrebbe dovuto aprire. I ladri hanno portato via la cassa con il denaro, diversi buoni pasto e la cassaforte. A raccontare l'episodio anche il senatore di Forza Italia Galeazzo Bignami che si è recato sul posto. 

"Un danno enorme - ha detto in lacrime la titolare a Bignami, che ha pubblicato un video su Facebook - mi demoralizzo, ci portano via il nostro lavoro, oggi infatti non riesco ad aprire, penso non prima di lunedì, hanno buttato giù un vetro, quindi qualcuno ha sentito, non abbiate paura di parlare". 

"Purtroppo in Bolognina invece che risolversi i  problemi stanno aumentando - ha detto Bignami a Bologna Today - sono indispensabili postazioni fisse di video sorveglianza, è diventata una Babele dove si è perso il senso del vivere comune, un ghetto al contrario, gli italiani si contano sulle dita di una mano, quindi è necessario chiedere la presenza dell'Esercito, con pattuglie miste o multiple, e - ovviamente - la presenza costante della Polizia Locale. A mandare la Tari e le tasse sono sempre tutti puntuali - polemizza il senatore -  non sarebbe male lo facessero anche con il presidio del territorio. Le stesse attività che vengono colpite sono un presidio di legalità e vanno tutelate". 

VIDEO| Spaccata al bar di fronte al Comune: 'Tengo a questo posto, ci portano via il lavoro'

"L'amministrazione comunale continua a sottovalutare il problema della sicurezza in città - ha detto il consigliere di Forza Italia Marco Lisei a Bologna Today - non basta qualche numero positivo per migliorare una situazione che ci pone tra le città più sicure d'Italia. sono stati perpetrati tanti soldi dei contribuenti che avrebbero potuto essere investiti nella sicurezza".

Potrebbe interessarti

  • Forno a microonde: fa veramente male alla salute?

  • Amanti del vinile? 4 imperdibili negozi a Bologna

  • Come smettere di fumare: trucchi e consigli

  • Lasciare la casa in ordine prima di partire: 9 cose da fare

I più letti della settimana

  • Incidente in A1, un morto: traffico bloccato la domenica del rientro

  • Incidente in A14 tra Forlì e Cesena, muore ragazzo di San Lazzaro di Savena

  • West Nile, zanzare positive a San Giovanni in Persiceto

  • Incidente mortale sulla A14: chi era la giovane vittima

  • Concorso Mibac, bando per 1052 vigilanti: requisiti e materie d'esame

  • Incidente sulla A14: scontro tra auto due morti e tre feriti

Torna su
BolognaToday è in caricamento