rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Galliera, 37

Via Galliera, edificio abbandonato: dopo 20 anni di incuria ora pericoloso passare sotto

Secondo i residenti l'edificio apparterrebbe a una ricca famiglia ora disinteressata alla cura dell'edificio: "Intanto però i crolli dei cornicioni rendono pericoloso il passaggio"

Molti gli immobili del centro storico abbandonati al loro destino: lenti decadimenti, tentativi di occupazione, cornicioni pericolanti e piccoli crolli che rischiano di far diventare rischioso il passaggio al di sotto. E' il caso di un immobile di due piani in via Galliera, a pochi passi dalla Piazzetta della Pioggia.

I RESIDENTI: "UN VERO PECCATO, ALL'INTERNO DETTAGLI PREZIOSI". "Abbiamo segnalato alla Polizia Municipale i rischi di passeggiare o di parcheggiare sotto questa casa - racconta una residente - e i vigili l'hanno transennata per segnalare il pericolo. E' da 20 anni che l'edificio è abbandonato ed è un vero peccato: all'interno ricordo bellissimi dettagli palladiani e un caminetto meraviglioso: un vero peccato averla ridotta così".  A detta dei vicini di casa,  apparterrebbe a una famiglia molto ricca i cui componenti non si mettono d'accordo o comunque sono disinteressati ad occuparsene.

Via Galliera: un edificio pieno di storia lasciato cadere a pezzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Galliera, edificio abbandonato: dopo 20 anni di incuria ora pericoloso passare sotto

BolognaToday è in caricamento