rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Beniamino Gigli

Passanti rapinati e presi a pugni, si cerca uomo con 'cappello di paglia'

Il giovane assalitore chiederebbe prima una sigaretta, per poi chiedere denaro e avventarsi sul contante, non risparmiando le botte

Un giovane sui 25 anni è attivamente ricercato dalla Polizia, perché protagonista di alcune rapine ai danni di passanti. Sono già diversi infatti i 'colpi' messi a segno dal giovane, descritto come straniero sui 25 anni, e con in testa un cappello di paglia.

Il primo episodio di cui si ha notizia è accaduto intorno alle 19:15 in via Gigli, zona Murri. Il copione è dei più classici: 'Hai una sigaretta?' si sente proferire alla giovane vittima, ma è solo un espediente per chiedere soldi. Come il malcapitato ha estratto il portafoglio infatti si è visto sottrarre il contante contenuto, ricevendo anche un pugno sul viso. Il responsabile, affiancato da un compare, biondo e anch'egli giovane che però non ha avuto ruolo nell'episodio, l'aggressore si è allontantato subito dopo, lasciando la vittima per terra.

Un'ora dopo è una chiamata al 113 proveniente da via Goito a descrivere più o meno la stessa dinamica, o meglio aggiungere lo stesso dettaglio sull'indentikit: l'aggressore avrebbe indosso un cappello di paglia. Vittima della rapina questa volta una 56enne, coplita anch'essa da un diretto al volto e rifugiatasi in un minimarket. Alla scena ha assistito una coppia, che poi ha chiamato la Polizia. L'energumeno, questa volta visto visibilmente ubriaco, ha notato che l'uomo aveva cominciato a parlare con gli agenti non ha risparmiato le mani addosso neanche questa volta, colpendo con un altro pugno il richiedente, per poi andarsene. Sui fatti indaga la Squadra mobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passanti rapinati e presi a pugni, si cerca uomo con 'cappello di paglia'

BolognaToday è in caricamento