Cronaca Via Massimo Gorki

Scippa anziana appena scesa dal bus 27: era un ragazzino, ancora allarme sicurezza

E' accaduto alla fermata di via Gorki: un ragazzino sui 15 anni le ha scippato la borsa, ma gli è andata male visto che non conteneva denaro nè preziosi

L'allarme anziani continua ad essere vivo: ogni giorno uno o più casi di violenza e rapine ai danni dei pensionati rimasti in città, l'ultimo della lista, cruento, quello del pestaggio di un 93enne proprio sul pianerottolo di casa, in via Milazzo. Oggi la notizia dell'ennesima persona anziana aggredita a Bologna da uno scippatore nel quartiere Corticella.

E' successo nel primo pomeriggio di ieri in via Gorki, zona Corticella: una pensionata è stata presa di mira mentre scendeva dal bus, alla fermata del 27/a, da un ragazzino di non più di 15-16 anni. Le ha strappato di mano la borsa, che conteneva solo alcuni effetti personali, ma non denaro contante né le chiavi di casa. La donna, spaventata ma incolume, ha denunciato il fatto alla polizia. Domenica mattina, un uomo di 93 anni era stato malmenato e rapinato sul pianerotto di casa, in via Milazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa anziana appena scesa dal bus 27: era un ragazzino, ancora allarme sicurezza

BolognaToday è in caricamento