Cronaca Centro Storico / Via Irnerio

Droga al posto delle catene da neve: "gruppetto losco" fermato in via Irnerio

Il primo controllo per i quattro è andato liscio, poi grazie ai cani poliziotto è stata individuata la droga: per uno degli uomini a bordo della Fiat Punto sono scattate le manette

Trasportavano la droga nel contenitore delle catene da neve e quando hanno visto la polizia hanno cercato di allontanarsi. È terminato con un arresto e due denunce un controllo fatto ieri sera alle 23.15 in via Irnerio.

Una volante della Polizia, passando per via Irnerio, ha infatti notato quattro persone con fare sospetto che ci consultavano tra loro attorno a una Fiat Punto: gli agenti si sono ulteriormente insospettiti quando il gruppetto (tre uomini e una donna) sono subito risaliti in macchina dopo aver visto le divise.   

Il controllo ha identificato tre cittadini tunisini e una cittadina italiana (originaria di Lecco): lei ha 33 anni mentre gli uomini che stavano con lei hanno rispettivamente 30, 31 e 27 anni. Da un primo controllo non è risultato nulla di particolare, ma la vicinanza dell'unità cinofila ha permesso di ispezionare in maniera più approfondita l'automobile.

GRAZIE AI CANI E' STATA TROVATA LA DROGA. I cani antidroga hanno cosi fiutato circa un etto di hashish, contenuto nascosto nel contenitore delle catene da neve nel bagagliaio.

Il tunisino 31enne, J. M. con precedenti specifici, si è attribuito la proprietà della sostanza stupefacente e per questo è stato arrestato unitamente a una denuncia per porto abusivo dI armi poiché con se aveva un coltellino. Processato per direttissima questa mattina.

La macchina era di proprietà della madre della ragazza. Durante il controllo per l'identificazione anche il ventisettenne è risultato irregolare e con precedenti penali specifici, per questo è stato denunciato in violazione dell'articolo 14.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga al posto delle catene da neve: "gruppetto losco" fermato in via Irnerio

BolognaToday è in caricamento