menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Assembramenti e schiamazzi: fino ad aprile, orari ridotti al bar di via Irnerio

Il provvedimento arriva dopo numerose segnalazioni per schiamazzi anche di notte, assembramenti e violazioni delle norme anti-covid

Il Sindaco Virginio Merola ha firmato un’ordinanza che riduce gli orari di apertura dello “Spritz bar” di via Irnerio. Il provvedimento arriva dopo numerose segnalazioni di disturbo, schiamazzi anche di notte, assembramenti e violazioni delle norme di distanziamento in vigore per contenere il contagio del coronavirus

Assembramenti in centro: multa da 400 euro per 8 giovanissimi

"I controlli della Polizia Locale hanno confermato in più occasioni comportamenti contrari alle norme e non rispettosi della convivenza civile", si legge nella nota di Palazzo D'Accursio. L’ordinanza, notificata al titolare del bar, impone la chiusura del pubblico esercizio dalle 21 alle 6 del giorno successivo, tutti i giorni della settimana da oggi, venerdì 9 ottobre, fino al 10 aprile 2021.

In merito agli assembramenti notturni, l'assessore comunale alla cultura, Matteo Lepore, ha annunciato provvedimenti più restrittivi. 

Troppi assembramenti di notte, Lepore: "Prenderemo nuovi provvedimenti"

In Bolognina, ieri, 8 ottobre, il Questore ha notificato la chiusura per una settimana a un bar di via Nicolò Dall'Arca perchè frequentato da pregiudicati. A questo esercizio, il sindaco aveva già imposto la riduzione degli orari di apertura e chiusura. Ora il provvedimento si è aggravato. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Nuovo Dpcm, seconde case e nuove regole: tutte le risposte

Attualità

700 anni dalla morte di Dante, il rapporto con la città: "Prima l'amore, poi i bolognesi all'inferno. Conosceva il dialetto"

social

Oggi è il Blue Monday: il giorno più triste dell'anno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Chioschi a Bologna e provincia: la nostra mini guida

  • social

    Ricette antifreddo: la Zuppa boscaiola

Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento