rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Zona Universitaria

Droga, due arresti in centro: spaccio vicino alla scuola e marijuana dietro il cassonetto

Ancora due spacciatori in manette nel corso dei controlli anti-droga dei Carabinieri

Ancora due spacciatori in manette nel corso dei controlli anti-droga dei Carabinieri. Un 37enne cittadino tunisino senza fissa dimora è stato fermato in via Irnerio, nei pressi della Scuola d’Infanzia “Betti Giaccaglia”, per aver offerto una dose di marijuana del peso di 1,35 grammi, a uno dei Carabinieri in abiti civili.

Un cittadino marocchino di 18 anni, sempre senza fissa dimora, è stato arrestato in via Zamboni. Il giovane ha tentato la fuga aggredendo i militari con calci e pugni, così, all'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, si è aggiunta quella per resistenza a pubblico ufficiale. Oltre a una decina di grammi di hashish, il 18enne è stato trovato in possesso di 850 euro in contanti. 

Un altro cittadino marocchino di 26 anni, senza fissa dimora, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio: controllato in zona “Bolognina”, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e 380 euro in contanti; un italiano di 30 anni, è stato segnalato alla Prefettura di Bologna per uso personale di sostanze stupefacenti, poiché, controllato in via del Lavoro, è stato trovato in possesso di due dosi di eroina.

Martedì sera un altro 18enne, cittadino gambiano, è stato fermato in via Zamboni, per aver tentato di “piazzare” una dose di marijuana a un Carabiniere in abiti civili. Anche in questo caso il pusher ha reagito colpendo un Carabiniere con un pugno al petto e ha tentato la fuga. . 

Infine, dietro a un cassonetto, in via Zamboni, i Carabinieri hanno trovato una decina di grammi di marijuana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, due arresti in centro: spaccio vicino alla scuola e marijuana dietro il cassonetto

BolognaToday è in caricamento