rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Isabella Andreini

Via Isabella Andreini: furto con spaccata in tabaccheria: due in arresto

Due persone di origine sinti, gravati da numerosissimi precedenti, arrestate per furto dai Carabinieri. Condannati al pagamento di una multa e alla reclusione per 8 mesi

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna hanno arrestato un 22enne nato a Faenza, residente a Bologna e un 47enne nato a Napoli, senza fissa dimora, per furto aggravato in concorso.

Ieri notte, la Centrale Operativa del 112 è stata informata che era stato perpetrato un furto con spaccata ai danni di una tabaccheria in via Isabella Andreini. I Carabinieri sono andati a controllare e strada facendo hanno notato due soggetti che alla vista della pattuglia hanno abbandonato un sacco nero per terra e si sono dati alla fuga in direzione del Parco Magazzari.
Fermati pochi istanti dopo, i due malviventi, sono stati perquisiti e accompagnati in caserma per ulteriori accertamenti. All’interno del sacco nero sono state rinvenute delle batterie modello “stilo”, penne, quaderni e altro materiale da cancelleria, che i due ladri, avevano asportato dall'esercizio di via Andreini.

Ieri mattina, in sede di rito direttissimo, celebrato nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna, l’arresto è stato convalidato e i due soggetti - di origine sinti, gravati da numerosissimi precedenti di polizia - sono stati condannati al pagamento di una multa e alla reclusione (otto mesi per il 47enne e 13 mesi per il 22enne).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Isabella Andreini: furto con spaccata in tabaccheria: due in arresto

BolognaToday è in caricamento