rotate-mobile
Cronaca Via Lame

Tragedia sfiorata in via Lame, perdita di gas da casa di un'anziana

Il fortissimo odore di gas e i lamenti che provenivano dall'interno di un appartamento: grazie a un vicino di casa una 85enne viene soccorsa e salvata

Via Lame, due e mezza di una domenica pomeriggio d'agosto. Uno dei residenti del condominio al civico 118 avverte un forte odore di gas e cerca di capire da dove provenga: quando giunge alla porta dell'anziana vicina di casa sente anche dei lamenti e non ha dubbi: la perdita arriva da lì e l'ottantenne ha bisogno di aiuto. 

Chiamata la Polizia, arrivano le volanti e i Vigili del Fuoco, che salgono immediatamente. Confermato l'allarme tentano di aprire la porta blindata che però resiste e alla fine cede sotto le spallate e i caldi di diversi agenti. Quando l'uscio si apre questa la scena: l'anziana per terra, il gas della cucina acceso.

Dalla ricostruzione della Polizia emerge che l'85enne sarebbe caduta mentre stava cucinando; rottasi delle costole e con un trauma a una caviglia è rimasta a terra anche mentre il fuoco si spegneva lasciando che il gas continuasse ad uscire e non ha potuto fare altro che attirare l'attenzione lamentandosi come poteva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata in via Lame, perdita di gas da casa di un'anziana

BolognaToday è in caricamento