Cronaca Savena / Via dei Lamponi

Via dei Lamponi: 'Rivuoi la tua bici? Dacci i soldi', ma 84enne li fa arrestare

I due colti sul fatto dai Carabinieri della stazione San Ruffillo. Il mezzo rubato pochi giorni prima

Quando ha sentito la proposta non ci ha pensato due volte: è andato a denunciarli, permettendo di fare scattare la trappola. Due sono gli arrestati per l'estorsione perpetrata ai danni di un anziano 84enne, derubato di una bicicletta e poi avvicinato per la cosiddetto scambio del 'cavallo di ritorno'.

I Carabinieri di San Ruffillo sono intervenuti l'altro giorno, nei pressi del punto vendita Incoop di via dei Lamponi, per sorprendere lo scambio -monitorato- tra l'anziana vittima e due uomini di G.H., 31 anni e O.K., 32 anni, rispettivamente cittadini nigeriano e tunisino. Subito sono scattate le manette per i due, filmati mentre concludevano lo scambio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I fatti. L'83enne aveva già denunciato il furto del proprio mezzo a due ruote, valore circa 700 Euro, avvenuto pochi giorni prima in zona via Benedetto Marcello. All'uscita però del punto vendita di via dei Lamponi, il derubato è stato avvicinato dal 31enne, che di solito chiede la questua nei pressi dei negozi della zona, asserendo di essere in contatto con chi aveva la bici rubata e che si poteva organizzare un incontro: la due ruote gli sarebbe stata restituita, ma solo dietro pagamento di 150 Euro. L'uomo però ha avvertito i Carabinieri, che si sono poi appostati per documentare lo scambio, e infine intervenire. LA bicicletta non è stata ancora ritrovata, ma si prospettano sviluppi investigativi e potrebbe presto essere restituita: non si esclude infatti che siano altri i 'colpi' messi a segno dai malviventi, sempre con le stesse modalità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Lamponi: 'Rivuoi la tua bici? Dacci i soldi', ma 84enne li fa arrestare

BolognaToday è in caricamento