rotate-mobile
Cronaca Via Larga

Via Larga, notti agitate per i residenti: "Rave party a base di alcol e decibel troppo alti"

Al civico 35, edificio in uso ad Associazione. Residenti imbufaliti: 'Frequenti episodi di disturbo, tra festini con smercio di alcolici, senza il minimo rispetto per i regolamenti sull'inquinamento acustico e ambientale"

Via Larga tra decicbel troppo alti e alcol: così alcuni residenti della zona si lamentano delle notti concitate intorno al civico 35, edificio in uso ad un'Associazione. A farsi portavoce del disagio dei cittadini sono  Alessandro Sangiorgi e Loris Folegatti, Consiglieri FI-­PDL del quartiere San Vitale.
"Già più volte - dichiarano i consiglieri - è stato segnalato dai residenti lo stato di degrado e di abbandono dell’immobile di Via Larga 35, prima oggetto di occupazioni abusive, denunciate dalla proprietà poi passato in mano all'Associazione Urban Reset, a seguito di presunti accordi con la proprietà".

La situazione non  pare migliorare. L'altra notte, sono giunte nuove segnalazioni dai residenti, che hanno assistito in loco ad un via-vai di Vigili del Fuoco e Carabinieri, lamentando che nel corso del tempo si sono verificati frequenti episodi di disturbo della quiete pubblica, con "organizzazioni di Rave-Party, smercio di alcolici, senza il minimo rispetto non solo per i regolamenti comunali sull’inquinamento acustico e ambientale ma anche per le leggi nazionali, provocando forte disagio ai residenti."

Sull'uso dell'immobile, - dicono ancora i consiglieri di Quartiere e portavoce dei residenti - "non si sono mai ricevute risposte chiare, nonostante le tante interpellanze e segnalazioni rivolte alla Presidente del Quartiere Naldi e le richieste di delucidazioni rivolte alla proprietà". Per questo motivo, "al fine anche di dar risposta alle tante domande dei cittadini esasperati dalla situazione", verrà sollecitato dal centrodestra un incontro sul tema con la Presidente Naldi e la proprietà.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Larga, notti agitate per i residenti: "Rave party a base di alcol e decibel troppo alti"

BolognaToday è in caricamento