rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Larga

Via Larga, è doloso l'incendio al centro commerciale 'Il Pianeta': fermato un 55enne

L'incendio è stato appiccato in tre punti, cusando danni ingenti. L'uomo era stato allontanato dal supermercato, poi è stato visto nei sotterranei

I Vigili del Fuoco hanno confermato l'origine dolosa dell'incendio sviluppatosi ieri sera in via Larga, all'interno dei magazzini Lerclerc Conad del centro commerciale ‘Il Pianeta’. La polizia ha fermato un veneziano di 55 anni con diversi precedenti.

Alle 18.30 l'uomo, visibilmente ubriaco, era stato allontanato dal personale del supermercato, dopo aver rotto una bottiglia di whisky nel reparto giocattoli. Alle 20 un dipendente lo aveva visto aggirarsi nei magazzini sotterranei, da dove poco dopo si è alzata una densa colonna di fumo, visibile anche dalla tangenziale, così aveva allertato la polizia.

L'incendio è stato appiccato in tre punti e al momento gli inquirenti sono al lavoro per stabilire le responsabilità del 55enne che per ora è stato denunciato per danneggiamento seguito da incendio. Nel magazzino non sono installate telecamere di sorveglianza. Il rogo ha causato danni ingenti in via di quantificazione. L'intervento è terminato alle 3 di questa notte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Larga, è doloso l'incendio al centro commerciale 'Il Pianeta': fermato un 55enne

BolognaToday è in caricamento