rotate-mobile
Cronaca Via Larga

Via Larga: lite ladruncolo-vigilante, cliente ferito con la candeggina

Una lite degenerata per il furto di una scamorza da un euro e 90 centesimi ha portato ieri a due arresti e il ferimento di un 68enne

Una lite degenerata per il furto di una scamorza da un euro e 90 centesimi ha portato ieri a due arresti e il ferimento di una persona.

La chiamata al 113 è arrivata poco dopo le 20 dal supermercato "Lidl" di via Larga: il responsabile riferiva di una baruffa tra il vigilante, un cubano di 32 anni, e due giovanissimi, una 18enne, nata a Ravenna, e un 17enne, nato ad Ancona, che erano stati fermati, dopo che il più giovane aveva preso una scamorza dallo scaffale e giunto alle casse non l'aveva pagata. 

Quando il vigilante ha chiesto loro di restituire il prodotto evitando così di chiamare le forze dell'ordine, in risposta ha ricevuto insulti e spintoni: durante il litigio una bottiglia di candeggina che il 17enne aveva appeno acquistato si è rotta, il liquido ha macchiato la divisa del vigilante e colpito un cliente, bolognese di 68 anni, all'occhio sinistro. Sul posto è intervenuta l'ambulanza del 118 che lo ha trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Orsola, dove è stato curato per una "cheratite da causticazione" e dimesso con 5 giorni di prognosi. 

I due ragazzi, entrambi con numerosi precedenti per invasione di terreni, furti e molestie, sono stati arrestati per tentata rapina in concorso: il pm Roberto ha Ceroni ha disposto la carcerazione alla Dozza per la 18enne e al Pratello per il minore. Addosso alla 18enne è stato rinvenuto anche un coltello, così è stata denunciata anche per detenzione abusiva di armi. A carico del 17enne invece un divieto di ritorno nel comune di Osimo (An). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Larga: lite ladruncolo-vigilante, cliente ferito con la candeggina

BolognaToday è in caricamento