rotate-mobile
Cronaca Navile / via del Lazzaretto

Via del Lazzaretto: portone e finestra forzati, ma arrivano i Carabinieri

In manette due 'professionisti'. Nell'auto refurtiva di un furto a San Giorgio di Piano

La Centrale Operativa del 112 ieri pomeriggio ha ricevuto la segnalazione di un cittadino che riferiva di aver notato due persone sospette davanti a un appartamento situato in via del Lazzaretto, così i Carabineiri sono arrivati sul posto e hanno bloccato i due che si stavano allontanando.

Il portone di accesso e la porta finestra del balcone che si affaccia sulla strada erano stati forzati. Dagli accertamenti è emerso che si trattava di 'professionisti', specializzati in reati contro il patrimonio: un 29enne romeno senza fissa dimora e un 26enne serbo, domiciliato a Casalecchio. Quest’ultimo è stato trovato in possesso di un mazzo di chiavi di una Fiat Punto parcheggiata nelle vicinanze e intestata alla madre. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti due orologi, un libretto degli assegni e un tablet, tutti oggetti proventi di un furto commesso ai danni di un cittadino di San Giorgio di Piano.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, i due ladri sono stati rinchiusi in camera di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattina odierna.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Lazzaretto: portone e finestra forzati, ma arrivano i Carabinieri

BolognaToday è in caricamento