rotate-mobile
Cronaca Via Cracovia

FOTONOTIZIA. Furti continui ai danni delle auto parcheggiate: allarme sicurezza in via Lidice/Cracovia

I residenti sono stanchi di assistere alle stesse scene: auto sospese sui mattoni perchè qualcuno, nottetempo, ha rubato gli pneumatici. Lisei: "Una zona di mezzo, di chi è la competenza?"

E' da diverso tempo ormai che nella zona Via Lidice/Via Cracovia a Bologna si verificano continui furti di pneumatici e la scena a cui si assiste la mattina è sempre la stessa: quattro mattoni che sostengono le auto alle quali sono state asportate le gomme. I residenti si dichiarano stanchi di una situazione così critica e a sollevare il problema di sicurezza è il consigliere comunale Marco Lisei.

SIAMO AL CONFINE TRA BOLOGNA E SAN LAZZARO: DI CHI LA COMPETENZA? "La zona è particolarmente delicata - spiega il consigliere comunale Marco Lisei, che è a contato con i residenti dell'area incriminata e vive nei dintorni - perché trovandosi al confine tra Bologna e San Lazzaro non sono chiari i confini di competenza delle autorità che la devono presidiare. Nelle immediate vicinanze peraltro c'è il campo nomadi della Dozza, il che sicuramente non contribuisce a risolvere i problemi di sicurezza esistenti.

UN PROBLEMA DI SICUREZZA GENERALE. "La zona è sicuramente a rischio - aggiunge Lisei - C'è scarsa illuminazione e i controlli sono più complessi proprio dal problema di competenza accennato. Quello che chiedo come consigliere e come residente è che si sia una intensificazione della vigilanza ed un potenziamento dell'illuminazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTONOTIZIA. Furti continui ai danni delle auto parcheggiate: allarme sicurezza in via Lidice/Cracovia

BolognaToday è in caricamento