rotate-mobile
Cronaca Via P. Lorenzetti A. E

Fuga di gas in via Lorenzetti: circa 300 persone evacuate

Tecnici Hera, polizia e vigili del fuoco sul posto. Gli evacuati sono ospitati al centro anziani di via Nenni

162 unità abitative, 17 civici di riferimento, circa 300 persone. Sono i numeri dell'evacuazione ordinata in seguito ad una grossa fuga di gas verificatasi in via Lorenzetti, in zona Barca. 

AGGIORNAMENTO ORE 18:15 A tutti gli evacuati stasera verrà servita la cena al centro sociale Rosa Marchi in via Pietro Nenni.

AGGIORNAMENTO 17:45: I tecnici hanno individuato l'origine della fuoriuscita di gas e hanno iniziato i lavori di riparazione.

E' accaduto nel primo pomeriggio di oggi. Le cause sono ancora in via di ricostruzione. Sul posto sono infatti ancora al lavoro i tecnici Hera, che stanno cercando di capire l'origine della fuga. Sul luogo sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e la Polizia, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area e le persone residenti nella via.

Da quanto si apprende, la strada è stata chiusa dal civico 1 al 17. Le operazioni, fanno sapere le forze impegnate sul posto,andranno avanti probabilmente per alcune ore. 

Fuga di gas alla Barca: 17 civici evacuati

Circa 300 evacuati, ospitati presso centro sociale

Intanto si è provveduto a sistemare le persone che hanno dovuto abbandonare di fretta le proprie abitazioni. Gli evacuati sono al momento ospitati resso ial centro anziani di via Nenni. Da Palazzo D'Accursio hanno  fatto sapere che è stato "individuato il vicino centro sociale Rosa Marchi in via Pietro Nenni come luogo di ricovero temporaneo". Sul posto sono giunti in aiuto anche gli assistenti sociali e gli infermieri per il trasporto dei disabili.

VIDEO| Fuga di gas in via Lorenzetti: tecnici a lavoro

Fuga di gas in via Lorenzetti: le operazioni in corso

"I tecnici - aggiorna il Comune - sono attualmente al lavoro per individuare e riparare la fuga di gas. Il 118 sta invece facendo un censimento dei medicinali necessari alle persone attualmente fuori casa. La strada è chiusa al traffico veicolare". Da Palazzo D'Accursio hanno poi tranquillizzato: " Nessun allarme per gli alunni della vicina scuola d’infanzia comunale Fantini". 

VIDEO| Fuga di gas: maxi evacuazione alla Barca

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas in via Lorenzetti: circa 300 persone evacuate

BolognaToday è in caricamento