Cronaca Navile / Via Marco Polo

Via Marco Polo: cocaina nel reggiseno e in casa, arrestati fidanzati spacciatori

Segnalazione ai carabinieri di persone sospette hanno portato all'arresto della coppia: rinvenuti 68 grammi di cocaina e oltre 4mila euro in contanti

Movimenti di persone che avevano a che fare con un soggetto titolare di un distributore di carburante della zona. Così, grazie alle segnalazioni, i Carabinieri di San Lazzaro hanno effettuato una serie di servizi di informazione e pedinamento del soggetto.

Alle ore 21:45 circa di venerdì, un 39enne, abitante in provincia e di origini foggiane, in compagnia della sua fidanzata originaria della stessa città, seduta sul sedile del passeggero, è stato notato al volante di una Mercedes nuova e parcheggiata in via Marco Polo, all’altezza di un ristorante asiatico.

Qualche istante dopo, un uomo è uscito di corsa dall’esercizio, è salito a bordo della berlina e dopo un breve dialogo col conducente, è sceso ed è tornato nel locale. I Carabinieri sono intervenuti fermando l’uomo, mentre il conducente, accortosi del blitz, è partito a tutta velocità, incurante dei militari che avevano tentato di bloccarlo mostrandogli i distintivi dell’Arma. L’auto in fuga è stata fermata dai Carabinieri di San Giorgio di Piano dopo un breve inseguimento in direzione di Ferrara.

Nel reggiseno della donna, notevolmente agitata, sono state rinvenute 10 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 8 grammi. L’uomo ha tentato di dimostrare l’estraneità ai fatti della sua compagna cercando di convincere gli inquirenti che soltanto lui era a conoscenza del contenuto di quelle piccole confezioni bianche ma i Carabinieri non gli hanno creduto, soprattutto al termine della perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire altri 60 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e 4.400 euro in contanti, suddivisi in banconote da 50 euro.

La coppia, incensurata, è stata arrestata per spaccio. L’acquirente, 39enne sudamericano, è stato segnalato alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti perché al momento del controllo è stato trovato in possesso di una dose di cocaina acquistata a bordo della Mercedes.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Marco Polo: cocaina nel reggiseno e in casa, arrestati fidanzati spacciatori

BolognaToday è in caricamento