rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Guglielmo Marconi

Rapina in via Marconi: la seguono e le strappano la borsa, duplice arresto

Vittima una ragazza di 22 anni. Il primo ladro è stato bloccato dai passanti, il secondo è stato riconosciuto dalla 'parrucca rasta'

Con l'incasso della giornata si stava recando ad effettuare un versamento in banca, quando è stata borseggiata. E' accaduto ieri sera alle 21 circa in via Marconi, vittima una cittadina cinese di 22 anni.

La giovane è stata seguita da due soggetti fino a quando uno di loro le ha strappato la borsa contenente alcune centinaia di euro. La vittima ha resistito, ha gridato, così ne è nata una breve colluttazione, conclusasi con uno spintone e la fuga con il bottino.

Ad assistere alla scena alcuni passanti che hanno acciuffato uno dei ladri, circolandolo e bloccandolo in attesa degli agenti della volante che hanno recuperato borsa e denaro e lo hanno tratto in arresto con l'accusa di rapina: si tratta di un cittadino marocchino di 23 anni senza fissa dimora e senza precedenti.

Grazie alle descrizion, il secondo ladro, un marocchino 23enne, regolare sul territorio e con diversi precedenti, è stato individuato mezz'ora dopo in via Tibaldi: infatti la vittima aveva riferito di un uomo con i "dreads", ovvero una parrucca di 'capelli rasta', così non è stato difficile rintracciarlo e ammanettarlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in via Marconi: la seguono e le strappano la borsa, duplice arresto

BolognaToday è in caricamento