rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Via Enrico Mattei

Via Mattei: merce rubata per aprire un bazar, due in arresto

Tutto è partito quando un turista americano è stato derubato della sua valigia. Poi la scoperta: un appartamento trasformato in magazzino

La polizia ha arrestato due cittadini tunisini, un uomo di 54 anni e una donna di 34, per furto in concorso. L'operazione è partita ieri alle 13.30 quando il 113 è stato allertato da un dipendente del Bar Carlo in via Marconi, dove un turista americano era stato derubato della sua valigia. 

I testimoni hanno riferito agli inquirenti che un uomo, descritto come nordafricano, era entrato, aveva sottratto la valigia ed era stato inseguito dall'americano, ma era salito a bordo di un'utilitaria guidata da una complice. Fortunatamente era stato annotato il numero di targa, così la polizia è risalita all'intestataria, una donna domiciliata in via Mattei.

I poliziotti così si sono recati a casa della donna e sono riusciti a farsi aprire con uno stratagemma: i due sono stati colti con le mani nel sacco, intenti cioè ad aprire la valigia rubata. Così è scattata la perquisizione e, sorpresa, l'appartamento, dove la donna vive con il marito, connazionale di 40 anni, e due figli minori, era stato trasformato in magazzino per la refurtiva. 

In pratica, il 54enne, a Bologna senza fissa dimora, era un ladro su commissione che aveva messo a segno diversi colpi nei negozi della città: sono stati rinvenuti abbigliamento da bambino, creme e prodotti per l'igiene personale, scarpe e costumi, oltre a 500 dollari di proprietà del turista americano, nascosti dietro il frigorifero. La donna ha ammesso che la merce sarebbe servita ad aprire un bazar nel suo paese. Il gip per lei ha disposto gli arresti domiciliari. Nei guai anche il marito, denunciato per ricettazione. 

refurtiva-8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Mattei: merce rubata per aprire un bazar, due in arresto

BolognaToday è in caricamento